News

Pernod Ricard e il fondatore di gin Monkey 47 lanciano un distillato… piccante!

Vanessa Piromallo
September 30, 2021

Horse with No Name è il nuovo particolare prodotto lanciato da Pernod Ricard e il fondatore di Monkey 47, con Bourbon e habanero...

Il colosso del beverage Pernod Ricard e il fondatore di Monkey 47 Gin Alexander Stein lanciano insieme Horse With No Name, un blend di Bourbon con il 2% di distillato di peperoncini Habanero. Nel 2016 Pernod Ricard aveva acquistato parte del brand Monkey 47, fondato nel 2010, acquisendone la totale proprietà l’anno scorso. Nel frattempo Stein, durante il lockdown, ha fondato The Horse’s Spirit Company al fine di unire l’esperienza dei distillatori della Foresta Nera con i produttori americani di whiskey. E così Pernod Ricard e Stein hanno deciso di collaborare assieme per il lancio di un nuovo prodotto.

Un prodotto che farà parlare di sé…

Horse With No Name è stato creato anche in collaborazione con la distilleria texana Firestone & Robertson, che fornisce il Bourbon invecchiato quattro anni in botti di quercia americana bruciata. Esso viene unito a un distillato di peperoncini habanero Red Savina coltivati in Germania, nella Foresta Nera, il luogo di provenienza di Stein e di Monkey 47 Gin.

I consigli su come bere Horse With No Name sono molto semplici: liscio oppure come base per i classici cocktail con il Bourbon come il Mint Julep o l’Old Fashioned. I produttori consigliano inoltre di provarlo con la cola e un goccio di succo di limone oppure di lime e hanno chiamato questa combinazione Cowboy Spritz. Il brand ha inoltre attivato una collaborazione con il premiato bartender Alex Kratena che ha creato un cocktail pronto in bottiglia presso il suo bar Tayēr + Elementary a Londra.

Ian Peart, direttore commerciale di Pernod Ricard UK, ha dichiarato che l’azienda è molto contenta del lancio di Horse with No Name nel Regno Unito e pensano che possa avere lo stesso successo riscosso da Monkey 47, in quanto si tratta di un brand e di un prodotto originali di cui i consumatori e gli addetti al settore parleranno molto.

In Uk è possibile acquistare Horse with No Name su Amazon e su Master of Malt, oltre che in alcuni negozi selezionati, al prezzo di circa 47 Sterline per ogni bottiglia da 500ml. A seconda della popolarità riscossa lo vedremo man mano comparire negli altri mercati, compreso il nostro. Non vediamo l’ora di assaggiarlo e di mettere le mani sulla particolare bottiglia con l’etichetta di ispirazione Western…

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News