News

Sterile 85°: dalla distilleria Silvio Carta il primo disinfettante alimentare, naturale e gustoso

Vanessa Piromallo
April 27, 2020

Sterile 85° è un'ottima idea lanciata dalla distilleria Silvio Carta per disinfettare le superfici e gli alimenti garantendo protezione per le persone

Convivialità. Stringersi le mani, ordinare un piatto in trattoria, assaggiare un calice di vino, ordinare un cocktail. Tutte azioni che abbiamo sempre considerato quotidiane, normali, vissute senza renderci conto di quello che facevamo, a cui oggi guardiamo con un’attenzione e un desiderio in più. In una primavera che speriamo sia di rinascita, grazie alla fede profonda che abbiamo negli esseri umani e nella necessità di essere uniti, la Silvio Carta Distillerie ha scelto di creare un prodotto che possa essere di aiuto oggi e nel futuro, un piccolo oggetto che faccia da ponte tra la socialità rinchiusa di oggi e il momento in cui ci schiuderemo ancora, come dei fiori. Nasce così STERILE 85°, il primo disinfettante alimentare da alcol biologico. Edibile, commestibile, sicuro e gustoso insieme.

Un modo pratico, naturale e anche gustoso per disinfettare i cibi

Per alcuni un azzardo, immettere oggi sul mercato un prodotto totalmente nuovo, per noi una scommessa già vinta, perché parla di speranza e di ottimismo. STERILE 85° è un disinfettante innovativo, che ha come base primaria alcol biologico prodotto naturalmente dalla fermentazione alcolica dello zucchero. Solitamente lo beviamo, lo utilizziamo per i distillati, per gli Amari, i Vermouth e i Mirto che sanno di Sardegna, in questo caso l’abbiamo racchiuso in una bottiglietta spray da 50 ml e l’abbiamo unito a un infuso di erbe spontanee sarde.

Il risultato è un prodotto naturale, totalmente edibile, forte delle naturali proprietà disinfettanti dell’alcol biologico, che gli permettono di essere versatile e prestarsi a molteplici usi. Un disinfettante alimentare delicatamente profumato, adatto all’utilizzo sulle mani ma non solo, lo si può vaporizzare su tutte le superfici che vengono a contatto con gli alimenti, per un potere disinfettante a 360°. Posate, piatti, bicchieri ma anche, e qui è la vera rivoluzione, direttamente su carne, pesce, frutta e verdura. Come funziona? Basta nebulizzare e lasciarlo evaporare, pochi secondi e si potrà consumare un pasto totalmente sicuro. In vendita in farmacia, presso tutti i distributori dell’azienda oltre che direttamente in distilleria.

Non solo sicuro e gustoso, ma anche solidale con gli eroi del nostro tempo. Il primo lotto di STERILE 85° imbottigliato proprio in questi giorni, infatti sarà donato interamente alla Direzione Generale della Protezione Civile – Regione Autonoma della Sardegna, impegnata con i suoi uomini e le sue donne nell’emergenza Covid-19.

La Distilleria Silvio Carta ci è ben nota per alcuni gin dalla qualità indiscussa: Giniu, Pigskin e Boigin per citare i primi, ma anche la gamma Grifu realizzata per Coca Cola. Gin vincitori di numerosi riconoscimenti e dall’inconfondibile gusto delle botaniche di Sardegna prodotti da Elio Carta, esperto produttore di Vernaccia e grandissimo distillatore. Quasi due anni fa ormai abbiamo avuto la fortuna di poterci recare nella sua azienda in Sardegna, se volete saperne di più ecco l’articolo: https://manager.ilgin.it/news/sardegna-gin-distillerie-silvio-carta/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News