News

Whitley Neill, dopo l’edizione limitata del Jubilee, lancia Oriental Spiced Gin

Vanessa Piromallo
March 23, 2022

Whitley Neill Gin non si ferma mai, tra nuovi gin ed edizioni limitate, e anche Halewood fa notizia, ecco perché!

La gamma di Whitley Neill Gin è ricca di moltissimi gin aromatizzati di alta qualità e, in previsione di una nuova tendenza verso i gin speziati, l’azienda proprietaria Halewood Artisanal Spirits ha lanciato il nuovo Whitley Neill Oriental Spiced Gin che andrà ad unirsi al resto della linea. Come tutti i gin della gamma, anche questo è ispirato ai viaggi del fondatore Johnny Neill, in particolare a quando si è recato in India alla fine degli anni ‘90.

I gin ispirati ai viaggi nel mondo…

James Stocker, marketing director di Whitley Neill Gin, ha commentato: “The City of London Distillery and Bar, dove Whitley Neill Gin è prodotto, ci hanno fornito un mezzo fantastico per scoprire cosa cercano gli amanti del gin e per sperimentare con nuova combinazioni di botaniche e di sapori. Stiamo assistendo a un ampio margine di crescita nella categoria dei dry gin e il nostro nuovo Oriental Spiced Gin si trova a suo agio in quest’area, con le sue note pepate e speziate, perfette per chi ha un gusto per il saporito e il salato.”

Whitley neill oriental Spiced Gin

Il ginepro è bilanciato dal cardamomo con fresche note agrumate che lo rendono quasi succoso, seguite da note di cumino; il finale è lungo e pepato. Sulla bottiglia bianca sono rappresentate le botaniche utilizzate come coriandolo, curcuma, zenzero, peperoncino, cumino, zafferano e anice stellato. Per ora il lancio è limitato ai principali supermercati del Regno Unito, dove è venduto a circa 26 Sterline.

A Febbraio, inoltre, l’Inghilterra e i paesi del Commonwealth hanno celebrato i settant’anni di regno della regina Elisabetta II. In occasione del cosiddetto Platinum Jubilee Whitley Neill ha lanciato un packaging speciale in edizione limitata per il suo Original Gin e siamo riusciti ad averne una bottiglia grazie agli amici di The Gin Archive. Elisabetta II ha 95 anni, è la sovrana più longeva della storia del Regno Unito, è la prima ad aver raggiunto i settant’anni di regno e ama il gin, quindi siamo ben felici di brindare alla sua salute con un Gin Tonic.

Whitley Neill Platinum Jubilee Limited Edition

Il brand comunque non si ferma mai: in questi giorni Halewood sta infatti chiudendo la nuova edizione della sua Grand Cocktail Competition, rivolta ai bartender inglesi, che hanno la possibilità di vincere 1.000 Sterline grazie al loro cocktail creato con Whitley Neill Gin e gli altri prodotti Halewood.

Un’altra notizia che coinvolge Halewood è il fatto che, dopo aver speso milioni due anni fa per aprire una distilleria in Russia, a San Pietroburgo, dove produrre la loro gamma di J.J. Whitley Vodka, l’azienda ha deciso a inizio Marzo di riportare la produzione in inghilterra. A Luglio 2021 il brand aveva speso 3 milioni e mezzo di Sterline per promuovere la provenienza russa di questa vodka inglese e adesso invece toglieranno ogni riferimento per sottolineare la forte posizione dell’azienda contro l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e il suo sostegno al popolo ucraino.

Scopri su GinShop le varianti Whitley Neill

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News