News

Bombay Sapphire mette all’asta opere d’arte in cambio di forti reazioni sensoriali

Vanessa Piromallo
October 13, 2021

Bombay Sapphire mette all'asta le sculture di Dan Lam ispirate al Bombay and Tonic e se le aggiudicherà che dimostrerà di provare emozioni più forti...

Il brand di gin Bombay Sapphire ha organizzato la prima “Sensory Auction” del mondo: una vendita all’asta dove le sculture in palio non verranno aggiudicate al miglior offerente, ma verranno date gratuitamente a chi mostrerà la più forte reazione sensoriale di fronte all’opera d’arte.

L’arte democratica per chi ne riceve le emozioni

Per il progetto il brand ha collaborato con la scultrice contemporanea Dan Lam e l’asta si terrà il 19 Ottobre, in occasione dell’International Gin & Tonic Day. Un bel modo per pubblicizzarsi continuando a supportare l’arte, in coerenza con la campagna “Stir Creativity” che Bombay Sapphire porta avanti sin dal 2018 attraverso la collaborazione con numerosi artisti internazionali.

Il brand e l’artista hanno spiegato che il fine è quello di rendere il mondo dell’arte più accessibile e inclusivo. Nell’epoca delle mostre online e degli NFT, Bombay Sapphire vuole rendere democratica l’arte anche nel mondo reale donando le opere d’arte a chi mostra di provare maggiori sentimenti nei suoi confronti piuttosto che a chi è disposto a pagarle di più. Ci chiediamo in quale modo misureranno le reazioni delle persone di fronte alle sculture…

Le opere d’arte all’asta create da Dan Lam sono ispirate al Bombay and Tonic: secondo l’artista tutte le sculture vogliono illustrare come questo drink non sia solo un semplice cocktail, ma una vera e propria esperienza sensoriale anch’esso. Anche per l’evento di Bombay Sapphire ci si aspetta che l’artista porti avanti il suo particolare stile con cui è conosciuta, con sculture dai colori accesi che sembrano gocciolare, dando spesso l’impressione di movimento, fatte di materiali non tradizionali come la schiuma in poliuretano, pittura acrilica e resina epossidica.

Acquista i gin Bombay

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

amarea 4
Interviste
Amarea, il liquore di acqua di mare che porta il blu naturale nella miscelazione
cocktails
Ice and Water
Ma quanto ghiaccio devo mettere?
cocktail-g1ff4af4ec_1280
Ricette
Cocktail autunnali: varianti stagionali dell’Old Fashioned

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News